Ambiente

Ambiente

Qualsiasi attività aziendale prevede la produzione di rifiuti e l’utilizzo di sostanze o materiali che debbono essere smaltiti. Rispettare l’ambiente significa rispettare noi stessi, avere cura degli spazi che occupiamo e che occuperanno le generazioni future.

La pulizia, la sanificazione, la manutenzione del verde sono attività che non possono coesistere con una lacunosa e deficitaria cura dell’ambiente e degli spazi che ognuno di noi vive. Open Service si assume giorno per giorno, dunque, l’impegno fattivo e sostanziale di provvedere a un corretto uso di prodotti, sostanze a macchinari.

Questo impegno si è concretizzato dal 2006, completando con successo l’iter volontario di Certificazione Ambientale con l’Ente Det Norske Veritas, secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004, impegnandosi così ad adottare le procedure più opportune per la Valutazione dell’impatto ambientale di tutte le proprie attività e dei prodotti servizi svolti presso i Clienti, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti.

Il sistema di gestione ambientale (SGA) permette inoltre di avviare un processo di miglioramento continuo dell’impatto ambientale, essendo basato sul principio Plan – Do - Check – Act: è dunque possibile porsi sempre nuovi obiettivi e stabilire il metodo più efficace per realizzarli.