Famiglia e Lavoro

Famiglia e Lavoro

L’Audit Famiglia e Lavoro, riconosciuto come un efficace strumento di gestione delle risorse umane, è stato elaborato e realizzato nel 1995 su incarico della Fondazione di Pubblica Utilità Hertie Stiftung di Francoforte sull’esempio della “Family-Friendly Index” Americana.

Dal 2003 è stato introdotto anche in Italia grazie alla partecipazione della provincia autonoma di Bolzano ad un progetto di promozione della diffusione dell’audit finanziato
dalla Commissione Europea., al quale hanno preso parte anche Austria, Germania, Francia ed Ungheria. La Regione del Veneto ha ottenuto il marchio e in qualità di ente locale licenziatario è riferimento per l’Ufficio Europeo di Coordinamento.

L’Audit è un processo innovativo che permette di migliorare costantemente il management delle Risorse Umane in un’ottica di conciliabilità famiglia/lavoro.

Open Service ha conseguito nel 2013 questa importante Certificazione, nella convinzione dell’importanza di creare rapporti armonici all’interno dei team di lavoro per poter influenzare positivamente anche l’ambiente familiare di ciascun dipendente.