Proseguirà fino al 10 dicembre il festival “Spettacoli di Mistero”, dedicato a miti e leggende della tradizione folkloristica veneta.

Arriva alla decima edizione “Spettacoli di Mistero”, la manifestazione dedicata alle innumerevoli sfaccettature del folklore della terra veneta. L’evento è promosso da Regione Veneto e organizzato da UNPLI (comitato delle Pro Loco venete) e si compone di oltre duecento eventi: rievocazioni storiche, spettacoli teatrali, visite guidate, ma anche iniziative artistiche, concerti e intrattenimenti per i più piccoli.

Filo conduttore della manifestazione è il desiderio di riscoprire e analizzare il lato più fiabesco e misterioso della cultura veneta: cercando appena sotto la superficie della “storia ufficiale” possiamo trovare storie di fate, streghe e folletti, antichi tiranni e altre figure fantastiche, che spesso si rifanno al ciclo delle stagioni che scandiva la vita del mondo contadino di un tempo. Le iniziative collegate a “Spettacoli di Mistero” avranno luogo nelle grandi città venete come nei piccoli borghi.

Per maggiori informazioni sugli eventi, rimandiamo a questa pagina.